giovedì 1 marzo 2012

La tua Opportunità nel Mondo Finanziario !

Fino a qualche anno fa era praticamente impossibile pensare di operare efficacemente sui mercati finanziari. Con l’avvento del trading online e delle connessioni internet veloci, le barriere all’entrata di questo affascinante mondo hanno cominciato a vacillare, aprendo le porte a nuove figure professionali.



Il Trader Professionista rappresenta un lavoro innovativo per tutti coloro che desiderano confrontarsi sui mercati finanziari pur avendo a disposizione un capitale da lavoro pressoché esiguo rispetto ai grossi operatori che ne fanno da padrone. Inoltre, con l’accezione “professionista” si fa riferimento a quei trader che hanno deciso di intraprendere questa attività in modo professionale, destinando almeno 3-4 ore al giorno del proprio tempo. Dunque, non un hobby o passatempo ma un vero e proprio lavoro. Bisogna tener presente che ciò non implica l’abbandono del proprio impiego principale. Infatti, la professione di trader va vissuta come un’esperienza imprenditoriale capace di fornire una fonte aggiuntiva di reddito. E’ chiaro che, in ogni azienda che si rispetti, esistono dei necessari e fisiologici step da compiere in maniera graduale e con il giusto timing.

L'aspetto interessante è che non occorre aprire una partita Iva per svolgere questa attività, quindi niente commercialista, niente contributi inps e niente IRPEF. La ritenuta applicabile sui dividendi delle azioni depositate/registrate (ovvero imposta sostitutiva per strumenti finanziari in
Monte Titoli) è pari al 12,50%, trattandosi di partecipazioni non qualificate e non relative all’impresa


E' un’attività adatta per chi dispone di tanta pazienza e persistenza, con step graduali e senza voli pindarici. L’obiettivo è diventare col tempo professionisti della materia.

Quanto può guadagnare un Trader Professionista?

Penso che ormai anche in Italia ci siano esempi chiari di persone che hanno lasciato il loro mestiere per dedicarsi a tempo pieno al trading e che hanno saputo dimostrare che con costanza e metodo si possono ottenere dei risultati non indifferenti. Ormai da cinque anni mi confronto giornalmente con il mercato: è sempre una sfida allettante e formativa. Per restare vincenti occorre prima di tutto conoscere se stessi: accettare i propri limiti e le proprie debolezze per ripartire più forti e consapevoli dopo le difficoltà che inevitabilmente si dovranno affrontare. Bluffare con il mercato non è mai una buona cosa: quando scopre le tue carte può fare molto male mentre nella vita a volte si può bluffare su tutto e farla sempre franca. Detto questo, un Trader Professionista mediamente dovrebbe portare a casa tra le 200 e le 500 euro al giorno (cliccando sull'immagine a sx potete visualizzare una mia giornata tipo con i profitti realizzati fino alle 13,00), in maniera da potere accumulare un capitale per il futuro. Prima di arrivare a queste cifre, però, occorre perseverare e capire qual è l’atteggiamento personale migliore.


Per approfondimenti su questa professione iscriviti adesso al corso gratuito ! - Giuseppe Atorino "Agente Immobiliare Gabetti"

Nessun commento: